Servizio Vi.Vi.Fir di EcoCamere (CCIAA)

Dal 8 marzo 2021 è disponibile Vi.Vi.Fir, il nuovo servizio on-line e gratuito di vidimazione digitale dei formulari per l’identificazione dei rifiuti trasportati, utilizzando semplice carta in formato A4 anzichè carta chimica, in attuazione di quanto previsto dall’art. 1, comma 19, del D.lgs. n. 116 del 3 settembre 2020.

Realizzato da Ecocerved, e messo a disposizione da Ecocamere, il servizio Vi.Vi.Fir (vidimazione virtuale del formulario) permette a imprese ed enti di produrre e vidimare autonomamente il formulario di identificazione del rifiuto, avvalendosi di un servizio reso disponibile dal sistema delle Camere di Commercio, previa registrazione e senza alcun costo.

Per accedere al servizio: https://vivifir.ecocamere.it/

SPID e CIE: dal 28.02.2021 avranno lo stesso valore di un qualsiasi documento d’identità

L’ ultimo decreto c.d. “semplificazione ed innovazione digitale” approvato dal Governo stabilisce che dal 28 Febbraio 2021 l’identità digitale SPID e la Carta d’Identità Elettronica Italiana saranno le uniche credenziali per accedere ai servizi digitali della pubblica amministrazione, anche se le vecchie credenziali potranno comunque essere utilizzate fino al 30 Settembre 2021.

Attraverso questo sistema, il Governo mira a semplificare l’accesso ai servizi pubblici digitali, a fronte di un risparmio di risorse e di tempo.

Centrale diventerà l’applicazione Io, che è etichettato come il canale per accedere dallo smartphone a tutti i servizi pubblici. Gli utenti saranno in grado di effettuare autocertificazioni, ma anche istanze e dichiarazioni direttamente dallo smartphone, oltre che i pagamenti tramite PagoPA.

Un aspetto importante è che SPID e CIE grazie a questo decreto avranno lo stesso valore di un qualsiasi documento d’identità nelle pratiche online. In questo modo non sarà più necessario fare fotocopie, inviare allegati o fax.

Per maggiori informazioni via su https://www.spid.gov.it/

E se GRETA imparasse da noi ?

PC e smartphone a prezzi da “Black Friday” sono sicuramente seducenti, ma in una economia sempre più circolare dove i  Clienti fanno anche una scelta di sostenibilità ambientale nei loro acquisti, prodotti usati (testati, certificati, garantiti e sanificati), con un prezzo tra il 30 e il 70 per cento meno cari di quelli appena usciti dalla fabbrica, permettono di eliminare fino all’ 80% delle emissioni di CO2 generati al momento della loro fabbricazione.

Offriamo prodotti professionali adatti a qualsiasi esigenza, delle migliori marche (HP, DELL, Lenovo, APPLE, ecc.), con assistenza post-vendita erogata direttamente tramite nostri tecnici.

Se dovesse aver bisogno di un particolare prodotto può inviarci una richiesta via mail e le faremo una quotazione.

Rispetta l’ambiente

Puoi preservare le risorse del Pianeta anche attraverso uno smaltimento
professionale e puntuale delle cartucce toner esauste di stampa
(c.d. rifiuti speciali non pericolosi – D.Lgs. nr. 152/2006
)

DELL Technologies

DELL Technologies, multinazionale statunitense, tra le più importanti al mondo nella produzione di personal computer e di sistemi informatici, ha inserito dal 29 Agosto l’ AXEL Informatica srl nella propria rete di Partner Autorizzati, a conferma della qualità professionale della nostra azienda sia in ambito commerciale che in quella di assistenza post-vendita.

Smart Hub

E’ disponibile da oggi Smart Hub, il nuovo servizio di webdesk che permette ai clienti dello studio di importare fatture XML prodotte da altri gestionali ed inviarle al Sistema di Interscambio.

Risultati immagini per smart hub fattura smart

Fotocopiatrici per ufficio: paghi solo il consumo utilizzando una MFP nuova di fascia alta a prezzi bassi

Elevata operatività in ufficio, fotocopiatrici affidabili e costi ridotti caratterizzano i sistemi di stampa per le aziende commercializzate ed “assistite” dalla nostra società.

Un modo per ridurre gli sprechi in azienda, in ottica di “spending review”, è certamente quello di razionalizzare l’uso dei dispositivi di stampa pur mantenendo il pieno controllo dei processi connessi. Le soluzioni da noi offerte (selezionati tra i principali partner tecnologici al mondo nell’ambito di soluzioni documentali per l’ufficio) sono caratterizzati da alta efficienza e qualità prestazionale, complete e con servizi professionali che supportano la trasformazione digitale e la crescita del business e della competitività aziendale. Garantiscono la produzione di volumi di stampa significativi così come lunghi cicli di lavoro, grazie all’adozione di componenti e consumabili a lunga durata, riduce i costi operativi e supporta la preservazione ambientale, rispettando le più esigenti normative in vigore.

Soluzione fotocopiatrice a noleggio tutto compreso : “paghi solo ciò che consumi”

Le soluzioni innovative di “noleggio all-inclusive” permettono alle aziende di evitare il rischio di obsolescenza e pianificare al meglio gli investimenti, grazie a costi chiari e predefiniti. Con la formula “paghi solo ciò che consumi” – che si basa sul volume documentale dichiarato dal cliente – vengono garantite performance a costi contenuti, con il supporto di un servizio pre e post vendita a 360 gradi.

Per gruppi di lavoro medio-piccoli: “sistemi di fascia alta a prezzi bassi” 

A supporto di tutte le esigenze documentali degli uffici moderni, in particolare per gruppi di lavoro di piccole e medie dimensioni dove sono richieste un’operatività elevata e opzioni di finitura flessibili, proponiamo soluzioni con funzionalità e performance caratteristiche dei sistemi di fascia alta, una elevata qualità delle stampe a colore e alte prestazioni: velocità fino a 30 pagine per minuto a colori e in  B/N e funzioni di stampa fronte-retro, copia, scansione e fax (opzionale), con un’ampia flessibilità di gestione e alimentazione carta a opzioni di finitura avanzate, quale la pinzatura in tre diverse parti del foglio, per una produzione professionale all’ interno degli uffici. Il sistema può essere inoltre personalizzato, integrandosi perfettamente con una vasta gamma di soluzioni e flussi documentali aziendali, rispondendo alle esigenze operative delle diverse utenze.

A facilitarne l’utilizzo concorre l’intuitivo pannello touch a colori da 7”; inoltre il sistema si adatta a una collocazione in tutti gli ambienti di ufficio, grazie alla bassa rumorosità e a un design ricercato e compatto, pensati per le ultime evoluzioni del mondo del lavoro verso modelli di “smart working”, con soluzioni “mobile & cloud”, per la condivisione, l’elaborazione e la distribuzione dei documenti anche al di fuori degli ambienti d’ufficio tradizionali, in completa sicurezza.

Pertanto, è possibile stampare o acquisire documenti in modo sicuro da uno Smartphone o Tablet all’interno della rete, scegliendo le impostazioni, tra cui la risoluzione e il formato del file. La sicurezza dei documenti è garantita in quanto l’applicazione non utilizza il server interno e neanche una soluzione Cloud ma opera su un protocollo di autenticazione opzionale attraverso la rete.

FATTURA SMART: oltre 350.000 utenti lo hanno scelto

 

FATTURA SMART: per gli oltre 350.000 utenti tra professionisti, artigiani, piccoli commercianti, aziende di servizi, ecc., che lo hanno scelto, la “Fatturazione Elettronica” dal 1.mo Gennaio 2019 non è stata un problema.

Il segreto ? Una soluzione alla portata di tutti gli operatori economici per l’estrema semplicità di utilizzo, prezzo, velocità e ASSISTENZA POST-VENDITA.

FATTURA SMART è una soluzione “cloud” utilizzabile da PC, tablet e smartphone, per redigere autonomamente preventivi, ddt e fatture di vendita, di inviare queste ultime al destinatario via email e al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate, ricevere automaticamente con un semplice “click” sempre dal SDI le fatture di acquisto. Il “Commercialista” potrà anche automaticamente registrare i documenti negli archivi di “B.Point”

FATTURA SMART: un’altra storia di successo di Wolters Kluwer Italia (Osra, Artel, OA Sistemi, Utet, Ipsoa, Cedam, Le Leggi d’Italia) da sempre al fianco delle aziende e dei professionisti.

FATTURA SMART: un contributo alla “digitalizzazione” del “Sistema Italia”

FATTURA SMART: l’ennesima conferma della bontà delle soluzioni e dei servizi offerti dall’ AXEL Informatica

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Per maggiori informazioni

Addio alla fattura cartacea: è in arrivo la e-fattura ?

Addio alla fattura cartacea: è in arrivo la e-fattura ?  Dal 1 Gennaio 2019 con la fattura elettronica o e-fattura si punta all’eliminazione del supporto cartaceo.

Con il nuovo sistema sarà invece possibile emettere la fattura di vendita, trasmetterla elettronicamente, conservarla, eliminare costi di stampa e di conservazione oltre ad un maggior rispetto dell’ambiente.

In merito al nuovo sistema esistono però ancora alcuni dubbi.

È bene dunque analizzare nello specifico i cambiamenti che la e-fattura porterà nel concreto, dalle operazioni con la P.A. a quelle tra soggetti provvisti di Partita Iva:

  1. Dal 1 Gennaio 2019 l’utilizzo della e-fattura diventerà obbligatorio. Che si tratti di operazioni legate alla Pubblica Amministrazione o tra soggetti privati con Partita IVA non farà differenza. La e-fattura dovrà essere utilizzata anche per operazioni verso privati (privi di Partita Iva), anche se il sistema prevede alcune eccezioni.
  2. Chiunque sia in possesso di Partita Iva, rientrando però nel regime dei “minimi” o in quello “forfettario”, sarà esonerato dall’obbligo di emettere e-fattura. Non potrà comunque opporsi alla loro ricezione.
  3. Non è consentito, allo stato attuale, emettere e-fattura indirizzata a un soggetto non residente in Italia.
  4. Nel caso in cui un soggetto escluso dall’ obbligo si ritrovi a fronteggiare la richiesta di una e-fattura, potrà decidere liberamente di produrla o meno. Lo Stato concede a tali soggetti la facoltà di emissione, pur non costringendo all’abbandono del supporto cartaceo.
  5. Il procedimento di sostituzione del vecchio sistema di fatturazione è atto a cancellare la dipendenza dal supporto cartaceo. Sarà tuttavia possibile richiedere una copia cartacea della e-fattura originale.
  6. Sarà possibile delegare ad un professionista abilitato ai servizi fiscali per l’emissione e conservazione delle e-fatture. Tale procedimento potrà avvenire “on-line”, attraverso i servizi offerti dall’ Agenzia delle Entrate. In alternativa si potrà presentare un modulo presso un Ufficio territoriale.
  7. Non sarà prevista alcuna modifica sui tempi per le registrazioni e i versamenti Iva con le e-fatture. I termini d’emissione dei documenti restano quelli fissati in precedenza.
  8. La e-fattura risulta emessa nella data indicata dall’ utente o azienda sulla stessa. La data apposta dovrà corrispondere al momento dell’effettuazione dell’operazione.
  9. Qualora il sistema dovesse inviare un messaggio di ‘scarto’ (tale comunicazione può avvenire entro 5 giorni dall’emissione), la e-fattura risulterà non emessa. Entro i 5 giorni successivi si potrà procedere all’ invio di una nuova e-fattura, con medesimo numero e data. Se questa soluzione non fosse consentita, si emetterà un nuovo documento con altra numerazione e data.

FATTURA SMART è la soluzione “cloud” da noi proposta, disponibile “24h su 24 e 7 giorni su 7” per la gestione non solo delle e-fatture, ideale per tutte le piccole attività professionali, artigianali, di commercio, di forniture di servizi, ecc., che così non dovranno investire in un tipico software gestionale aziendale. Tutti i servizi di assistenza post-vendita per FATTURA SMART sono erogati direttamente dalla nostra società con propri tecnici residenti in zona.

N.B.: Le informazioni sopra riportate sono quelle disponibili alla data della pubblicazione della presente, che potranno essere modificate da successive disposizioni legislative.

 

Per maggiori informazioni